Sostenibilità: Biosolution
da sempre è attenta all’impatto sociale e ambientale delle proprie attività.

Dall’inizio del 2023 è entrata in vigore la direttiva “Corporate Sustainability Reporting Directive” che impone alle Aziende la rendicontazione delle azioni intraprese e delle scelte effettuate in ambito di impatto ambientale e sociale in un documento chiamato bilancio di sostenibilità.

Questi obblighi riguardano inizialmente le aziende di maggiori dimensioni, concedendo alle altre un periodo di tempo limitato al 2028 per completare questa transizione.

sostenibilità biosolution
sostenibilità
Il bilancio di sostenibilità non si limiterà esclusivamente alla certificazione dei parametri ambientali come energia, materie prime e gestione dei rifiuti ma riguarderà anche l’impatto sociale sulla comunità e la trasparenza del management interno.

In base alla normativa vigente, la nostra impresa Biosolution Pest Management non rientra tra le aziende obbligate, a partire dal 2025, a redigere il proprio bilancio di sostenibilità. Tuttavia abbiamo ritenuto nostro dovere etico intraprendere già adesso un percorso che ci permetta di monitorare e migliorare – esplicitandoli – gli impatti sociali e ambientali che i nostri servizi possono avere nei confronti della comunità.

In questo percorso ci siamo avvalsi del sistema “core” (community responsability) messo a punto da Acacia Group proprio per accompagnare le Aziende in questo importante processo.

In questo percorso ci siamo avvalsi del sistema “core” (community responsability) messo a punto da Acacia Group proprio per accompagnare le Aziende in questo importante processo.

Il nostro beneficio principale consiste nella maggior semplicità nell’implementazione del sistema al momento della sua obbligatorietà e nella possibilità di realizzare da subito supply chain sostenibili con gli stakeholder.