insetti volanti
Questi insetti, come mosche, zanzare e vespe, possono, in particolare durante i mesi estivi, entrare facilmente nelle abitazioni attraverso porte aperte o finestre aperte.
La loro presenza può influire negativamente sulla qualità della vita delle persone impedendo di godere appieno degli spazi aperti.
Esistono diverse soluzioni per ridurre la presenza di insetti volanti come ad esempio l’installazione di zanzariere o la coltivazione di determinati vegetali.
Per eliminare completamente i rischi per la salute legati a reazioni allergiche Biosolution mette a disposizione esperienza, competenza e tecnologie all’avanguardia senza compromettere la salubrità dei luoghi.
Infestazione da zanzare, mosche o vespe?
Biosolution Disinfestazioni ha la soluzione a tutti i tipi di infestazione con gli interventi più compatibili possibili con le “esigenze” della natura.
le zanzare
DISINFESTAZIONE DA ZANZARE
Per un efficace ciclo di trattamento nei mesi più caldi è indispensabile fare dei trattamenti anti larve in primavera. Grazie all’esperienza e alla professionalità dei nostri tecnici siamo in grado di risolvere qualsiasi infestazione da zanzare in qualsiasi ambiente. Se hai deciso di combattere le zanzare, non esitare a contattarci per soddisfare le tue esigenze.
La nostra azienda garantisce un trattamento sicuro ed efficace contro le zanzare. Scegliere i nostri specialisti significa affidarsi ad attrezzature certificate e mezzi specifici: i nostri tecnici forniscono i sistemi più avanzati per qualsiasi grado di infestazione, garantendo monitoraggio e controlli anche dopo gli interventi attuati.
le mosche
DISINFESTAZIONE DA MOSCHE
le vespe
DISINFESTAZIONE DALLE VESPE
La disinfezione delle vespe consiste nella rimozione dei nidi. È importante intervenire quando il nido è ancora piccolo, magari in una buona stagione al mattino presto o alla sera, con la dovuta attenzione. È un’operazione che può comportare diversi pericoli se non eseguita con misure adeguate nel rispetto delle normative di sicurezza e delle misure di protezione speciali. La reazione improvvisa degli insetti può mettere in pericolo la sicurezza sia delle persone coinvolte che di coloro che li circondano.
i calabroni
DISINFESTAZIONE DA CALABRONI
Questi insetti, anch’essi vespe, costruiscono il loro nido preferibilmente negli incavi degli alberi ma, purtroppo, non disdegnano le aree abitate, adattandosi a costruirli nelle crepe dei muri o nei sottotetti, costituendo un reale problema per gli abitanti che sono costretti a ricorrere alla disinfestazione. Il nido dei calabroni ha una tipica forma ad imbuto, presenta colore e consistenza simile alla carta, infatti i calabroni lo realizzano impastando con la loro saliva il legno della corteccia degli alberi che rosicchiano. Se presso la tu abitazione noti un simile nido rivolgiti a Biosolution per una rimozione sicura ed efficace.
impariamo a riconoscerli
LE ZANZARE
Le zanzare sono particolarmente fastidiose in particolare nei mesi più caldi e possono rendere insopportabile il soggiornare nel giardino o nella nostra casa. Nel nostro paese vivono circa 60 tipologie di zanzare diverse, a cui si è recentemente aggiunta l’aggressiva zanzara tigre, che ha imparato a vivere in una grande varietà di specchi d’acqua: dalle acque pulite a quelle quasi salmastre e perfino contaminate.
La temperatura determina il tasso di crescita delle larve, più è alta e più si sviluppano. Tra le numerose specie esistenti, possiamo distinguere due tipi di zanzara: Culex Pipiens, nota anche come la zanzara comune, opera durante le ore diurne; può pungere sia all’interno che all’esterno delle case. I canali di scolo e i fossati delle strade sono in genere i luoghi scelti dalle femmine per deporre le uova. La zanzara tigre, chiamata anche Aedes albopictus, può trasmettere virus patogeni. Ha atteggiamenti completamente diversi dalla zanzara comune, infatti la femmina di zanzara tigre non depone le uova in grandi ristagni d’acqua, ma solo in presenza di piccole quantità e vicino ai giardini delle case.
I PERICOLI
Durante i mesi estivi le zanzare possono diventare un problema davvero fastidioso ma anche un vero e proprio incubo, impedendoci spesso di riposare durante le ore notturne. La nostra azienda opera su tutto il territorio di Perugia e Terni, combattendo le zanzare con professionalità, competenza, serietà e sicurezza per l’ecologia. I nostri tecnici specializzati possono raggiungere ottimi risultati grazie all’utilizzo di prodotti mirati ed attrezzature specifiche. Contattaci per un preventivo in modo completamente gratuito.
LE MOSCHE
La mosca è un insetto che appartiene alla famiglia dei Ditteri e si trova in tutte le regioni temperate e calde del pianeta. Ormai il pericolo di infestazioni da mosche è presente in tutto il periodo dell’anno, da un lato a causa del forte aumento della temperatura globale, dall’altro per la capacità della mosca di adattarsi anche alle basse temperature.
Mosca domestica. È la mosca per eccellenza ed è la specie più diffusa in tutti i comuni della provincia. Ha un corpo lungo circa 6-9 millimetri, di colore grigio, con quattro bande nere ben visibili. Le mosche trovano l’ambiente ideale in casa per deporre le uova grazie al rapporto commensale che hanno stabilito con gli esseri umani e gli animali domestici.
Mosca del cavallo. Grigio opaco, presenta una macchia più chiara vicino alla testa. Le infestazioni della mosca equina si possono trovare nelle stalle, nei canili, nei caseifici e nelle case di campagna. La presenza di questa specie può minacciare seriamente la salute dei nostri animali e, nel caso delle aziende del settore zootecnico, può portare a ingenti perdite. Un morso di una mosca equina può causare infezioni e malattie.
Moscone della Carne. Viene così chiamato perché vive anche di carne marcia. L’insetto è grigio, con strisce longitudinali più scure sul corpo.
I PERICOLI
La presenza delle mosche, oltre ad essere abbastanza fastidiosa, può portare a varie malattie. Le mosche, infatti, che vengono a contatto con escrementi, cumuli di sporcizia, immondizia e organismi in decomposizione, diventano il veicolo di molti patogeni.
LE VESPE
Le vespe sono insetti che vivono in estate e scompaiono nei mesi più freddi. Solo le regine possono sopravvivere da una stagione all’altra, riparandosi in luoghi sicuri come la corteccia degli alberi o pietre e rocce, nelle tane abbandonate dei roditori, negli angoli delle finestre o in qualsiasi riparo offerto dagli edifici. In primavera, le regine iniziano a creare una nuova colonia: costruiscono un nido o un favo nei punti più insospettabili. I nidi possono avere un colore riconoscibile (simile al cartone) e sono costituiti da celle esagonali. In Italia troviamo diversi tipi di vespe:- Vespa Crabro: più comunemente detti calabroni.
- Dolichovespula: i cui favi, che hanno forma rotonda, possiamo rinvenirli nei sotterranei.
- Polistes gallicus: è la vespa comune, i nidi li troviamo su ringhiere o muri.
- Vespula germanica: è la vespa che costituisce favi nelle fessure dei muri o nel terreno.
I PERICOLI
Una volta trovato un favo di vespe, dobbiamo muoverci con attenzione e cautela. In effetti, i favi possono ospitare almeno da 10 a 1.000 vespe; La puntura è sempre dolorosa e talvolta dannosa perché può scatenare allergie. Le regine in particolare sono note per la loro aggressività, anche se non sono infastidite da fattori esterni. Lo shock anafilattico causato da più punture contemporaneamente può portare alla morte.I CALABRONI
Il calabrone è un insetto dell’Ordine degli Imenotteri appartenente al Genere Vespa della sottofamiglia delle Vespinae. È diffuso in tutto il globo, in natura ne esistono circa 20 specie a parte la diversa dimensione, i calabroni delle diverse specie hanno il corpo liscio e senza peluria, di colore scuro con strisce trasversali gialle. Gli esemplari diffusi in Italia presentano un corpo compreso tra i 25 mm (maschi e operaie) e i 35 mm (regina).Vivono in colonie anche di trecento individui all’interno dei loro nidi.I PERICOLI
I calabroni, noti anche come Vespa crabro, fanno la loro comparsa in primavera, si diffondono durante l’estate per poi scomparire con l’arrivo dei primi freddi. In alcuni stati europei, come in Germania, il calabrone è considerato in via di estinzione, data la frequenza con cui vengono distrutti i nidi, e quindi appartiene ad una specie protetta. In effetti, la loro presenza nell’ecosistema è importante e addirittura utile all’uomo. I calabroni non sono soliti ronzare attorno all’uomo spontaneamente, ma se si sentono minacciati diventano aggressivi e per difendersi attaccano l’uomo, inoculando un fastidioso veleno con il loro pungiglione che possono utilzzare ripetutamente con in rischio di provocare shock anafilattico che in alcuni casi può condurre alla morte.insetti volanti
Questi insetti, come mosche, zanzare e vespe, possono, in particolare durante i mesi estivi, entrare facilmente nelle abitazioni attraverso porte aperte o finestre aperte.
La loro presenza può influire negativamente sulla qualità della vita delle persone impedendo di godere appieno degli spazi aperti.
Esistono diverse soluzioni per ridurre la presenza di insetti volanti come ad esempio l’installazione di zanzariere o la coltivazione di determinati vegetali.
Per eliminare completamente i rischi per la salute legati a reazioni allergiche Biosolution mette a disposizione esperienza, competenza e tecnologie all’avanguardia senza compromettere la salubrità dei luoghi.
Infestazione da zanzare, mosche o vespe?
Biosolution Disinfestazioni ha la soluzione a tutti i tipi di infestazione con gli interventi più compatibili possibili con le “esigenze” della natura.
le zanzare
DISINFESTAZIONE DA ZANZARE
Per un efficace ciclo di trattamento nei mesi più caldi è indispensabile fare dei trattamenti anti larve in primavera. Grazie all’esperienza e alla professionalità dei nostri tecnici siamo in grado di risolvere qualsiasi infestazione da zanzare in qualsiasi ambiente. Se hai deciso di combattere le zanzare, non esitare a contattarci per soddisfare le tue esigenze.
La nostra azienda garantisce un trattamento sicuro ed efficace contro le zanzare. Scegliere i nostri specialisti significa affidarsi ad attrezzature certificate e mezzi specifici: i nostri tecnici forniscono i sistemi più avanzati per qualsiasi grado di infestazione, garantendo monitoraggio e controlli anche dopo gli interventi attuati.
le mosche
DISINFESTAZIONE DA MOSCHE
le vespe
DISINFESTAZIONE DALLE VESPE
La disinfezione delle vespe consiste nella rimozione dei nidi. È importante intervenire quando il nido è ancora piccolo, magari in una buona stagione al mattino presto o alla sera, con la dovuta attenzione. È un’operazione che può comportare diversi pericoli se non eseguita con misure adeguate nel rispetto delle normative di sicurezza e delle misure di protezione speciali. La reazione improvvisa degli insetti può mettere in pericolo la sicurezza sia delle persone coinvolte che di coloro che li circondano.
i calabroni
DISINFESTAZIONE DA CALABRONI
Questi insetti, anch’essi vespe, costruiscono il loro nido preferibilmente negli incavi degli alberi ma, purtroppo, non disdegnano le aree abitate, adattandosi a costruirli nelle crepe dei muri o nei sottotetti, costituendo un reale problema per gli abitanti che sono costretti a ricorrere alla disinfestazione. Il nido dei calabroni ha una tipica forma ad imbuto, presenta colore e consistenza simile alla carta, infatti i calabroni lo realizzano impastando con la loro saliva il legno della corteccia degli alberi che rosicchiano. Se presso la tu abitazione noti un simile nido rivolgiti a Biosolution per una rimozione sicura ed efficace.
impariamo a riconoscerli
LE ZANZARE
Le zanzare sono particolarmente fastidiose in particolare nei mesi più caldi e possono rendere insopportabile il soggiornare nel giardino o nella nostra casa. Nel nostro paese vivono circa 60 tipologie di zanzare diverse, a cui si è recentemente aggiunta l’aggressiva zanzara tigre, che ha imparato a vivere in una grande varietà di specchi d’acqua: dalle acque pulite a quelle quasi salmastre e perfino contaminate.
La temperatura determina il tasso di crescita delle larve, più è alta e più si sviluppano. Tra le numerose specie esistenti, possiamo distinguere due tipi di zanzara: Culex Pipiens, nota anche come la zanzara comune, opera durante le ore diurne; può pungere sia all’interno che all’esterno delle case. I canali di scolo e i fossati delle strade sono in genere i luoghi scelti dalle femmine per deporre le uova. La zanzara tigre, chiamata anche Aedes albopictus, può trasmettere virus patogeni. Ha atteggiamenti completamente diversi dalla zanzara comune, infatti la femmina di zanzara tigre non depone le uova in grandi ristagni d’acqua, ma solo in presenza di piccole quantità e vicino ai giardini delle case.
I PERICOLI
Durante i mesi estivi le zanzare possono diventare un problema davvero fastidioso ma anche un vero e proprio incubo, impedendoci spesso di riposare durante le ore notturne. La nostra azienda opera su tutto il territorio di Perugia e Terni, combattendo le zanzare con professionalità, competenza, serietà e sicurezza per l’ecologia. I nostri tecnici specializzati possono raggiungere ottimi risultati grazie all’utilizzo di prodotti mirati ed attrezzature specifiche. Contattaci per un preventivo in modo completamente gratuito.
LE MOSCHE
La mosca è un insetto che appartiene alla famiglia dei Ditteri e si trova in tutte le regioni temperate e calde del pianeta. Ormai il pericolo di infestazioni da mosche è presente in tutto il periodo dell’anno, da un lato a causa del forte aumento della temperatura globale, dall’altro per la capacità della mosca di adattarsi anche alle basse temperature.
Mosca domestica. È la mosca per eccellenza ed è la specie più diffusa in tutti i comuni della provincia. Ha un corpo lungo circa 6-9 millimetri, di colore grigio, con quattro bande nere ben visibili. Le mosche trovano l’ambiente ideale in casa per deporre le uova grazie al rapporto commensale che hanno stabilito con gli esseri umani e gli animali domestici.
Mosca del cavallo. Grigio opaco, presenta una macchia più chiara vicino alla testa. Le infestazioni della mosca equina si possono trovare nelle stalle, nei canili, nei caseifici e nelle case di campagna. La presenza di questa specie può minacciare seriamente la salute dei nostri animali e, nel caso delle aziende del settore zootecnico, può portare a ingenti perdite. Un morso di una mosca equina può causare infezioni e malattie.
Moscone della Carne. Viene così chiamato perché vive anche di carne marcia. L’insetto è grigio, con strisce longitudinali più scure sul corpo.
I PERICOLI
La presenza delle mosche, oltre ad essere abbastanza fastidiosa, può portare a varie malattie. Le mosche, infatti, che vengono a contatto con escrementi, cumuli di sporcizia, immondizia e organismi in decomposizione, diventano il veicolo di molti patogeni.
LE VESPE
Le vespe sono insetti che vivono in estate e scompaiono nei mesi più freddi. Solo le regine possono sopravvivere da una stagione all’altra, riparandosi in luoghi sicuri come la corteccia degli alberi o pietre e rocce, nelle tane abbandonate dei roditori, negli angoli delle finestre o in qualsiasi riparo offerto dagli edifici. In primavera, le regine iniziano a creare una nuova colonia: costruiscono un nido o un favo nei punti più insospettabili. I nidi possono avere un colore riconoscibile (simile al cartone) e sono costituiti da celle esagonali. In Italia troviamo diversi tipi di vespe:- Vespa Crabro: più comunemente detti calabroni.
- Dolichovespula: i cui favi, che hanno forma rotonda, possiamo rinvenirli nei sotterranei.
- Polistes gallicus: è la vespa comune, i nidi li troviamo su ringhiere o muri.
- Vespula germanica: è la vespa che costituisce favi nelle fessure dei muri o nel terreno.
I PERICOLI
Una volta trovato un favo di vespe, dobbiamo muoverci con attenzione e cautela. In effetti, i favi possono ospitare almeno da 10 a 1.000 vespe; La puntura è sempre dolorosa e talvolta dannosa perché può scatenare allergie. Le regine in particolare sono note per la loro aggressività, anche se non sono infastidite da fattori esterni. Lo shock anafilattico causato da più punture contemporaneamente può portare alla morte.I CALABRONI
Il calabrone è un insetto dell’Ordine degli Imenotteri appartenente al Genere Vespa della sottofamiglia delle Vespinae. È diffuso in tutto il globo, in natura ne esistono circa 20 specie a parte la diversa dimensione, i calabroni delle diverse specie hanno il corpo liscio e senza peluria, di colore scuro con strisce trasversali gialle. Gli esemplari diffusi in Italia presentano un corpo compreso tra i 25 mm (maschi e operaie) e i 35 mm (regina).Vivono in colonie anche di trecento individui all’interno dei loro nidi.I PERICOLI
I calabroni, noti anche come Vespa crabro, fanno la loro comparsa in primavera, si diffondono durante l’estate per poi scomparire con l’arrivo dei primi freddi. In alcuni stati europei, come in Germania, il calabrone è considerato in via di estinzione, data la frequenza con cui vengono distrutti i nidi, e quindi appartiene ad una specie protetta. In effetti, la loro presenza nell’ecosistema è importante e addirittura utile all’uomo. I calabroni non sono soliti ronzare attorno all’uomo spontaneamente, ma se si sentono minacciati diventano aggressivi e per difendersi attaccano l’uomo, inoculando un fastidioso veleno con il loro pungiglione che possono utilzzare ripetutamente con in rischio di provocare shock anafilattico che in alcuni casi può condurre alla morte.contattaci subito!
richiedi informazioni o un sopralluogo gratuito sarai ricontattato velocemente